Assicurazione<br />
condominio e fabbricati

Assicurazione
condominio e fabbricati

La soluzione che tutela gli edifici condominiali, ma anche proprietari, inquilini, dipendenti e amministratori degli stabili.


Polizze assicurative condominiali per tutte le tipologie di fabbricato

Le polizze assicurative per condomini e fabbricati presentano diverse coperture che possono essere attivate in base alle necessità, tra cui:

  1. Copertura della struttura: Questa copertura protegge il condominio o il fabbricato da danni causati da eventi come incendi, esplosioni, tempeste, alluvioni e danni causati da furti o vandalismi. Copre i costi di riparazione o ricostruzione della struttura, compresi i muri esterni, il tetto, i piani, le fondamenta e altri elementi strutturali.
  2. Copertura per le parti comuni: Poiché i condomini condividono parti comuni come corridoi, scale, ascensori, parcheggi e spazi esterni, la polizza assicurativa copre anche i danni a queste aree. Ciò include riparazioni o sostituzioni necessarie a seguito di danni accidentali, come incendi o alluvioni.
  3. Responsabilità civile: Questa copertura protegge il condominio o il fabbricato nel caso in cui i proprietari o i residenti siano ritenuti responsabili per danni causati a terzi nelle aree comuni o nelle unità abitative. Ad esempio, se qualcuno si fa male a causa di un incidente o se vengono danneggiati i beni di un visitatore, l’assicurazione copre le spese legali e di risarcimento.
  4. Copertura per le unità abitative: Gli inquilini o i proprietari delle unità abitative all’interno del condominio possono sottoscrivere una polizza separata per coprire i loro beni personali e responsabilità civile all’interno delle loro unità. Questa copertura protegge i loro oggetti personali da danni o furto e copre anche eventuali danni che possono causare alle unità adiacenti o a parti comuni del condominio.
  5. Copertura per spese legali: Questa copertura può aiutare a coprire le spese legali sostenute dal condominio o dal fabbricato in caso di controversie legali, ad esempio con fornitori, inquilini o proprietari. Può includere consulenza legale e assistenza per coprire i costi legali.
  6. Copertura per eventi naturali: Alcune polizze assicurative per condomini e fabbricati offrono copertura per danni causati da eventi naturali come terremoti, valanghe o frane. Questa copertura aggiuntiva può essere particolarmente rilevante in zone ad alto rischio sismico o geologico.

Le caratteristiche specifiche di una polizza assicurativa per condomini e fabbricati possono variare a seconda delle esigenze specifiche del condominio o del fabbricato.
Gli esperti di Assitrio sapranno fornirti la soluzione migliore per i tuoi condomini.

Vuoi metterti in contatto con noi?

Compila il form e ti richiamiamo noi

Hai fretta? Chiamaci tu

Rispondiamo dal lunedì al venerdì
dalle 9.00 alle e dalle 15.00 alle 18.00

Vuoi venire a trovarci?

San Giuliano Milanese, via delle Crociate n. 2